Il 21 marzo reading poetico dell’ASAS

L’Associazione siciliana arte e scienza (A.S.A.S.) fondata a Messina nel 2011, presieduta dall’artista Flavia Vizzari con il vice presidente poeta Pier Paolo La Spina, anche quest’anno il 21 marzo, realizza un Reading poetico per celebrare la Giornata mondiale della Poesia 2019.

 

“La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.” (Prof. G. Puglisi – UNESCO)

 

La Manifestazione dell’ASAS gode del Patrocinio gratuito della Città Metropolitana di Messina e si svolgerà a partire dalle ore 16:30 presso l’accogliente Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni sito sul corso Cavour adiacente piazza Antonello.

 

I 25 poeti – lettori che si alterneranno attraverso la declamazione di versi alla diffusione del “messaggio melodioso dell’anima” sono: Nello Fruncillo; Giuseppe Anastasi; Emenuela Ristori; Giovanni Albano; Gianni Amico; Elvira Bordonaro; Maria Rita Chirieleison; Pasquale Costa; Giacomo D’Andrea; Alessandro D’Arrigo; Angelo De Marco; Rosalba Di Pietro; Cinzia Di Salvo; Teresa Fresco; Silvana Foti; Tania Galletta; Lino Pagliaro; Annamaria Pajno; Alessandro Parisi; Melania Rossello; Maria Romanetti; Melina Scarcella; Alda Sgroi; Marilena Tocci; Mek Zodda.