In agenda dell’Assessore Regionale, prof. Sebastiano Tusa, anche la Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”

Nell’ambito degli incontri istituzionali, si è distinta per la sua importanza, la visita alla Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina, dell’Assessore Regionale alla Cultura e all’Identità Siciliana, prof. Sebastiano Tusa, del mercoledì 28 novembre 2018.

L’Assessore Tusa ha fatto il suo ingresso, alle 9.30,per la prima volta, nel salone eventi della Biblioteca messinese, per l’occasione gremita dal personale tutto dell’Istituto e da altri all’uopo intervenuti.

La direttrice, dott.ssa Tommasa Siragusa, nel corso dell’incontro, ha presentato  la Biblioteca sin dalle lontane e gloriose origini settecentesche, l’attività che vi si svolge attraverso le strutture organizzative, i preziosi fondi, i percorsi che si stanno attuando e gli eventi in corso di definizione, precisando che sin dal proprio insediamento – tre mesi orsono – ha mirato a consolidare i rapporti tra la biblioteca e le istituzioni cittadine, l’università, gli istituti scolastici e le associazioni culturali.

L’ Assessore, accompagnato dal capo della Sua Segreteria particolare, dr. Carmelo Briguglio, si è complimentato con l’ Istituto, la direttrice e il personale, assicurando il supporto dell’Amministrazione centrale anche per le attività future, nel solco delle finalità dell’Assessorato Regionale, per dare una visibilità sempre maggiore e consentire una fruibilità ancora più estesa dell’importante patrimonio bibliografico, e non solo, d’Istituto.