ARTISTI MESSINESI PREMIATI A PARTANNA (TP)

Sabato 20 Ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium “Giacomo Leggio” di Partanna (TP), si è tenuta la cerimonia di premiazione della II Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Giampaolo Accardo”.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “La Clessidra”, in collaborazione con l’Accademia Internazionale Vesuviana, è stato presentato dalla Prof.ssa Maria Giovanna Marrone, dal Dott. Gianni Ianuale e dalla modella Marika Faraci.

In una sala gremitissima, molti artisti provenienti da tutta Italia hanno emozionato il pubblico presente con le loro opere, tra i quali i poeti messinesi Giovanni Malambrì, Renato Di Pane, Giuseppe Anastasi, Rosita Orifici Rabe e Salvatore Gazzara, i pittori Pino Coletta, Tanino Bruschetta e Mek Zodda e il fotografo Rocco Papandrea.

L’associazione “Bella Epoque” ha allietato la serata con dei balli in stile ottocentesco.

Il vincitore assoluto del concorso è stato il poeta e scrittore messinese Giovanni Malambrì il quale, avendo ottenuto un 1° posto nella sezione in lingua italiana e un 2° posto nella sezione in vernacolo, è stato insignito del Gran Trofeo “Giampaolo Accardo”.