Assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dei Cantieri Servizi

Assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dei Cantieri Servizi

Durante l’Assemblea tenutasi nel pomeriggio di ieri presso la Saletta Ovale del Comune di Messina, i lavoratori e le lavoratrici dei Cantieri Servizi hanno deciso di organizzarsi insieme al Fronte Popolare Autorganizzato – Si Cobas Messina.

E’ nato così il “Comitato dei Lavoratori e  le Lavoratrici del Cantieri Servizi”, con l’obiettivo di contrastare l’emigrazione dai nostri territori e contro  la rassegnazione.

Da ieri, quindi, in uno dei  luoghi con il tasso più alto di disoccupazione, è nato un percorso virtuoso, intraprendente e determinato.

Sono i precari e disoccupati messinesi che si autodeterminano, e decidono di avanzare propositivi verso prospettive progettuali da concordare e costruire con le istituzioni comunali e regionali.

Al grido di ” vogliamo una continuità lavorativa, ma con maggiore sicurezza”, si inizia a  lavorare  sui progetti con l’obiettivo di incontrare il Sindaco.

A dirlo in una nota il Comitato dei lavoratori e le lavoratrici dei cantieri servizi Fronte Popolare Autorganizzato – SI Cobas Messina

redazione