Donazioni di Cittadinanzattiva, Fidapa e privati al San Vincenzo di Taormina

Donazioni di Cittadinanzattiva, Fidapa e privati al San Vincenzo di Taormina

Donazioni completate e obiettivo centrato, si è conclusa la pregevole iniziativa del TDM Tribunale dei Diritti del Malato – Cittadinanzattiva di Taormina, Giardini e Valle dell’Alcantara, in sinergia con la Fidapa di Giardini, presieduti da Tina Polonia e Angela Giutttari, che sono riusciti con i loro team a coordinare nell’arco di un mese, due donazioni a favore del posto Covid19 dell’Ospedale di Taormina.

Nei giorni scorsi, sono stati consegnati al dott. Gaetano Sirna, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Taormina, delle visiere ad altissima protezione e gel disinfettante da destinare all’Ospedale San Vincenzo. Il materiale sanitario è stato donato per i seguenti reparti: anestesia, sale operatorie, emodinamica e pronto soccorso, servirà per assicurare la massima protezione agli operatori, che intervengono su pazienti probabili portatori di virus. Le visiere e il gel hanno completato le donazioni, che si sono sommate a quella di aprile dei seguenti materiali: divise ospedaliere per la protezione individuale, monouso, sanitarie, traspiranti ed anallergiche, donate.

“Le donazioni sono gesti importanti, che ci fanno sentire perfettamente integrati nel contesto sociale dove operiamo, la solidarietà riempie i cuori di tutti noi, medici, operatori sanitari e amministrativi e ci da la giusta carica per operare al massimo delle nostre possibilità”. Lo ho dichiarato il Direttore Sirna, che ha aggiunto, “a Cittadinanzattiva il nostro grazie di vero cuore, perché sempre vicina a chi soffre e attenta a coinvolgere la società civile”.

La dott.ssa Polonia, si è detta soddisfatta: “Con l’emergenza in atto ci sono voluti due mesi per concludere il tutto, ma alla fine ci siamo riusciti. Le donazioni sono un segno di attenzione e di ringraziamento, verso medici e operatori sanitari. Ringrazio di cuore quanti hanno dato il loro contributo in particolare, l’eccellente sinergia con le socie e la presidente Giuttari della Fidapa di Giardini. Inoltre aggiungo i ringraziamenti per i loro importanti contributi: alle famiglie di Angela e Christian Sciglio di Taormina e al signor Guido Spinello. Mi auguro che si esca presto dal tunnel della pandemia e che il nostro territorio riprenda a vivere nella normalità”.

redazione