FASHION DAY all’Istituto Ferrari di Barcellona. In passerella le creazioni delle giovani stiliste dell’indirizzo Moda

FASHION DAY all’Istituto Ferrari di Barcellona. In passerella le creazioni delle giovani stiliste dell’indirizzo Moda

Giovani stiliste crescono, ed escono dall’indirizzo Moda dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Enzo Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto, diretto dalla Preside Prof.ssa Cettina Ginebri.

Le giovani studentesse daranno mostra della loro creatività e della loro abilità sartoriale in una sfilata che si terrà a scuola mercoledì 15 gennaio alle ore 16:00.

Le studentesse del quinquennio della sezione B sono state guidate dal prof. Antonino Milone (docente di Progettazioni Produzioni Tessili e Sartoriali), dalla prof.ssa Antonina Chiarello (docente di Laboratorio Tecnico Moda), dalla prof.ssa Maria Currò (Laboratorio Tecnico Moda), dalla prof.ssa Maria Ferro (Tecnologie Applicazioni Moda) e dalla prof.ssa Roberta Russo (Laboratorio Tecnico Moda).

L’evento, denominato “Fashion Day”, è alla sua prima edizione e vede la partecipazione straordinaria di Renato Rosario Ullo, noto stilista milazzese.

Sarà l’occasione, per le studentesse dell’indirizzo moda e abbigliamento, di presentare i modelli da loro disegnati, realizzati e ispirati al mondo della natura.

Per molto tempo trascurata, la natura ritorna a essere centrale anche nei progetti della scuola. L’osservazione attenta di quanto ci circonda, nella sua affascinante complessità, unita alla fantasia e alle capacità espressive delle singole allieve, ha consentito di realizzare, a testimonianza della freschezza delle loro idee, dei capi di abbigliamento originali per colori, decorazioni, lavorazione del tessuto e rifiniture. Lo sforzo compiuto nel rendere gli indumenti realizzati è stata occasione per liberare la creatività, uno strumento per crescere ed esaltare la loro personalità, il loro essere nel mondo.

In occasione dell’evento la scuola sarà aperta, e i visitatori avranno l’opportunità di conoscere meglio l’offerta formativa dell’Istituto.

redazione