Giovedì il webinar su “La finanza per lo sviluppo e il rilancio delle imprese messinesi”

Si terrà giovedì 29 ottobre alle 10.30 il webinar “La finanza per lo sviluppo e il rilancio delle imprese messinesi” organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con Innexta, il consorzio camerale per il credito e la finanza.

La capacità da parte delle imprese di attingere a nuove fonti di finanziamento è una componente imprescindibile per mantenere la necessaria competitività sui mercati a seguito dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze. Per questo motivo, i lavori della prima giornata del webinar – la seconda si terrà l’11 novembre – saranno dedicati alle misure governative e agli incentivi per sostenere la liquidità e gli investimenti e, più in particolare, si soffermeranno sulle misure più importanti: dal DL Cura Italia al DL Agosto, la nuova finanza garantita da MCC, le agevolazioni Simest per la liquidità e l’Internazionalizzazione, la nuova legge Sabatini e il credito di imposta per beni strumentali e software.

Il webinar sarà aperto dal segretario generale della Camera di commercio, Paola Sabella. Relazioneranno Domenico Scrocco, advisor finanziario; Gianmarco Paglietti, responsabile progetti speciali Innexta; Gianni Bonfatti e Filippo Manoni, consulenti di direzione & innovazione.

Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/5493447475031051279