Il 13 dicembre Convegno “La Macroregione del sud e il ruolo dello stretto di Messina. Luci ed ombre, proposte e prospettive”

Il 13 dicembre Convegno “La Macroregione del sud e il ruolo dello stretto di Messina. Luci ed ombre, proposte e prospettive”

“La Macroregione del sud e il ruolo dello stretto di Messina. Luci ed ombre, proposte e prospettive” è il titolo del congresso organizzato dalla Fidapa sez. di Messina e Duo Onlus, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri di Messina e il patrocinio della Città Metropolitana, Comune di Messina e l’Ars, che si svolgerà il 13 dicembre alle 9,30 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.
Rilanciare la “Macroregione del Sud”, in contrapposizione al “Regionalismo differenziato”, attraverso una politica di investimenti infrastrutturali e di potenziamento e sviluppo economico – sociale è la mission dell’evento che verrà introdotto dalla Presidente Fidapa Rosa Maria Trischitta e moderato da Genny Lello.
Alla presenza del Presidente dell’Ordine degli Architetti Falzea e dell’Ordine degli Ingegneri Triolo, del Sindaco De Luca e dell’ass. Mondello, dell’On. Galluzzo, dei Presidi degli Istituti Jaci e Caio Duilio, del Presidente Confesercenti Palella, dei segretari di tutti i Sindacati, relazioneranno: il Consigliere FS Spa Prof.ssa Moraci; il Presidente della Conferenza Interregionale dell’Area dello Stretto On. Battaglia; l’Ass. Regionale delle Autonomie Locali On. Grasso; l’Ordinario di Politica Economica dell’Università di Messina Prof. Limosani.
Al Dott. D’Amico, Vice Capo Redattore della Gazzetta del Sud, saranno affidate le conclusioni.
All’evento protagonisti anche i giovani, in questo caso gli alunni degli istituti Jaci e Caio Duilio, che, più di ogni altro, coltivano speranze sugli esiti di un così articolato Convegno.

redazione