Il neo sindaco Stracuzzi ringrazia la cittadinanza

“Ritengo doveroso – scrive in una nota il neo sindaco di Savoca – esprimere un breve ma sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza e a tutti gli amici che hanno contribuito e lavorato in questa campagna elettorale e soprattutto a chi, con il suo voto, ha espresso il loro consenso nei nostri confronti.

Quello di questi giorni avrebbe dovuto essere un periodo di gioia che avrei voluto condividere con ognuno di voi, stringendovi e ringraziandovi per la fiducia accordatami.

Avrei voluto essere in tutte le piazze e frazioni per ringraziarvi uno per uno purtroppo ci siamo trovati ad affrontare un problema che impone a tutti, nuove quanto difficili esperienze.

Rassicuro tutti sul mio stato di salute, su quello dei miei familiari e delle persone interessate da questa situazione; il mio impegno in queste ore è massimo per garantire la migliore assistenza alla cittadinanza, in collaborazione con le forze di polizia municipale e di protezione civile che svolgono il loro controllo sul rispetto delle regole dettate dai provvedimenti dei vari decreti del Presidente del Consiglio e in queste ore, in attesa di conoscere i nuovi provvedimenti che saranno emanati dal Governo.

Anche dal punto di vista amministrativo, per quel che possibile, sto cercando di adempiere ai miei compiti tenendomi a contatto telematico e telefonico, con gli organi competenti, ASP e Prefettura su tutti, ma anche e soprattutto con la cittadinanza e a tal proposito anticipo che in data odierna, nonostante abbia chiesto il differimento dei termini amministrativi per la convocazione del Consiglio e la nomina della Giunta, non avendo ottenuto ancora nessuna risposta dagli Enti preposti, ho convocato il Consiglio Comunale per giovedì 22 e nella giornata di domani, martedì 13, verranno nominati gli assessori già designati.

Mi corre l’obbligo ringraziare tutti indistintamente per la solidarietà e la vicinanza che si è creata e che sicuramente resterà l’insegnamento più importante che io, come primo cittadino, e tutta l’amministrazione comunale porteremo con noi negli anni a venire.

Voglio concludere ringraziando tutti i cittadini di Savoca per avermi dato la possibilità di poter lavorare e migliorare il nostro paese. Insieme alla mia squadra continuerò ad impegnarmi su tutti i fronti per continuare le opere in corso e avviarne di nuove. Appena possibile la nuova amministrazione si appresterà a governare il Paese con buon senso e spirito costruttivo.

Impegno, che sono certo, troveremo in tutti gli Amministratori, nel rispetto del proprio ruolo istituzionale in un confronto civile e costruttivo, lontano da conflitti e rancori.

Un saluto Cordialissimo.