Inaugurata la pista di ghiaccio alla Cittadella Sportiva Universitaria

E’ stato Alessandro Parisi, ex calciatore di Serie A ed adesso collaboratore del CUS Unime, a tagliare il nastro che, simbolicamente, ha aperto al pubblico la pista di ghiaccio installata dal CUS Unime all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria. Fino al prossimo 15 gennaio, dunque, la pista sarà aperta a tutti i messinesi che avranno voglia di divertirsi.
In tantissimi già da ieri sera, scarponi ai piedi, si sono cimentati sul ghiaccio per divertirsi alla scoperta di questa assoluta novità proposta dal CUS Unime con la collaborazione dell’Università di Messina e della SUD Dimensione Servizi.
Per i prossimi giorni, insieme alla possibilità di pattinare sulla pista , sono previsti una serie di eventi ed attività che faranno da cornice e coinvolgeranno sia i più piccoli che le famiglie con momenti di musica e di divertimento.
La pista di ghiaccio, di dimensioni 20X12.5 metri, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 15 gennaio dalle ore 10 fino a mezzanotte, ad eccezione del 24 e 31 dicembre, quando la pista sarà fruibile dalle 10 alle 17, mentre il 25 dicembre e l’1 gennaio dalle 18 alla mezzanotte.
“L’iniziativa risponde al nostro solito obiettivo – ha dichiarato il Presidente del CUS Unime, Nino Micali – di mettere al centro lo sport ed utilizzarlo come veicolo sociale, ed anche se la pista di ghiaccio non rientra nelle nostre canoniche attività si tratta di una manifestazione strettamente natalizia che ci dà la possibilità
di aprirci al territorio, far giocare e divertire tantissimi bambini, ragazzi e famiglie, rivolgendoci non solo ai nostri utenti ma a tutti i messinesi”.

Lascia un commento