MESSINA, BRONZO ALLA COPPA ITALIA PERFORMER PER LA COMPAGNIA DEI BALOCCHI DI SASÀ NERI CHE SI QUALIFICA PER LA COPPA EUROPA DI MADRID

MESSINA, BRONZO ALLA COPPA ITALIA PERFORMER PER LA COMPAGNIA DEI BALOCCHI DI SASÀ NERI CHE SI QUALIFICA PER LA COPPA EUROPA DI MADRID

Da Messina a Madrid passando per Bologna dove è salita sul podio della Coppa Italia Performer Arti Sceniche la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri, che è terza in tutta Italia e con la medaglia di bronzo si qualifica per la competizione internazionale Coppa Europa con appuntamento nella capitale spagnola nel maggio 2020.

Ma non è tutto. Il medagliere dei performer messinesi guidati da Neri con Giulio Decembrini direttore musicale conta anche la qualificazione per la Coppa Europa di Margherita Frisone e Santi Lembo che hanno gareggiato come performer completi rispettivamente nelle categorie over 19 anni e 16-18 anni.

Non solo. Santi Lembo (17 anni) è il campione italiano assoluto per la sua categoria e vince anche una prestigiosa borsa di studio per il metodo PASS.

I Balocchi hanno presentato a Bologna un nuovo mash-up tratto dai musical portati in scena negli ultimi anni, da Aladdin a Biancaneve, dal Re Leone agli Aristojazz. Sul palco hanno cantato, recitato e danzato. Niente basi musicali. I brani sono stati suonati rigorosamente dal vivo con una band a sette strumenti. Grazie alla qualificazione la Compagnia dei Balocchi è da oggi iscritta di diritto all’albo delle compagnie teatrali professionali italiane.

redazione