Oggi alle 18,30 a Villa Garbo per la cerimonia “Premio Spiritualità 2020’”

Oggi alle 18,30 a Villa Garbo per la cerimonia “Premio Spiritualità 2020’”

Villa Garbo,  tempio sacro della Letteratura  e  dell ‘arte,  oltre che delle dive del Cinema,  oggi 11 luglio 18,30 la villa si veste di cultura con il  premio Pace Spiritualita’ 2020.  Con la complicità del singolare tramonto che renderà  suggestivo l’evento,   i  premi  per l’ arte, la poesia, la fotografia, la letteratura saranno consegnati all’interno di una cerimonia a cura dell’Accademia Euromediterranea delle arti fondata  dalla giornalista e Critico d’arte   prof.Maria Teresa Prestigiacomo. 

I premi saranno assegnati   alla presenza  d autorevoli rappresentanti di associazioni: il Club Unesco di Acireale, con la dott.ssa  Nellina Ardizzone; l’AMMI ,  ass. mogli medici di Messina, con la dott.ssa Rosellina  Zamblera;  l’Ucsi, con la dott.ssa  Tommasa Siragusa; l’ANF,   con il prof Domenico Venuti;

L’ Ass.Teseo,  con il dr Attilio Andriolo;  l’ ass.Tarc,con la dott.ssa Melina Scarcella; L’ ass. Rdp Eventi,  di Renato Di Pane. Presenzierà  l’ assessore ai servizi sociali per il Comune di Letojanni, dott.ssa  Mariateresa Rammi. A condurre  la serata il noto attore Chicco Coci, presentatore Sky1 tv.

La serata sarà  allietata dal sax di Giovanni Arena, dal violino di Fabio Lisanti, dal gruppo Flag Sounds con Francy,  dalla ballerina maestra di danza Antonella Gargano ,  dalla Jazz Vocalist Giulia  La Rosa. Agli artisti sarà assegnato un riconoscimento speciale alla carriera. Al prof Domenico Venuti un Premio Speciale per la cultura. Si ringrazia la proprietà  di Vittorio Sabato e famiglie  per la concessione dell’ elegante location. Un brano sarà  dedicato  dal violinista Fabio Lisanti al compianto Ennio Morricone e a seguire un doveroso  ricordo sarà  dedicato al compianto e amico di tutti  Giorgio  Fleri, di S. Teresa scomparso alcuni anni fa .

I premiati sezione pittura: Rosaria Angelini, Yannich Graf e Gianfranco di Natale con Anna Napoli,  terzo premio ex aequo.

Per la poesia primo premio andrà a Enzo Siviero; Secondo premio a Sandro Barbuscia; Terzo premio a Irene Caterinaki.

Per la poesia in dialetto siciliano: Francesca Privitera, Giovanni Malambri’.

Per la sez Racconti Brevi: primo premio a Sandra Guddo; Secondo premio a Maria Vittoria Spinoso

Terzo Premio a Renato di Pane:

Per la sez fotografia: Primo premio a Brigitte Zuckenberg;

Primo Lremio ex aequo a Antonio Micalizio

Secondo Premio a Paolo Pellegrino

Terzo premio a Enrico Pastura.

Commissari giuria: Prof Giuseppe Amoroso, Prof Ella Imbalzano, Avv. Anna Mazzaglia Miceli produttrice cinema e pof Maria Camardi pittrice, Dr Nunzio Marotta, Fot. Rocco Papandrea, Fot.Teresa Mazza,Regista  Roberto Cella, Pittore Fortunato Chiesini, Segretario dr Gennaro Galdi.

                                                                                                                                           Melina Scarcella

redazione