Ospedale Piemonte: le attività dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e di Urgenza

Ospedale Piemonte: le attività dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e di Urgenza

A seguito dell’accorpamento con l’Istituto Bonino Pulejo, ufficializzato lo scorso 1. ottobre, tra le Unità Operative attive presso l’Ospedale Piemonte, figura anche quella di Chirurgia Generale e di Urgenza.
Responsabile del reparto, che conta attualmente 6 dirigenti medici, è il dott. Benedetto Bronzetti.
L’Unità è specializzata in particolare in chirurgia d’urgenza, dell’apparato digerente, chirurgia laparoscopica e oncologica (del colon e dello stomaco, soprattutto), endocrinochirurgia (tiroide e paratiroide), chirurgia della mammella, della parete addominale (ernie e laparoceli).
Le prestazioni vengono effettuate secondo le attuali indicazioni del Ministero della Salute: in ricovero ordinario, in regime di day hospital (one day surgery) e in dsa (day service ambulatoriali).
La dotazione strumentale dell’Unità sarà prossimamente potenziata con l’acquisto di una colonna laparoscopica di ultima generazione.
«Il nostro reparto – sottolinea il dott. Bronzetti – intende contribuire al rilancio dell’Ospedale Piemonte. Un progetto che potrà sicuramente realizzarsi grazie non solo all’ubicazione e alla storia di questo nosocomio, ma anche alle professionalità che vi operano».

redazione

Lascia un commento