Panoramica: si rimuovano i cumuli di immondizia

Panoramica: si rimuovano i cumuli di immondizia

Dario Carbone, Vice Presidente del “Vento dello Stretto” e Lorena Fulco, Consigliere della V Circoscrizione, chiedono alla società Messina Servizi Bene Comune che vengano immediatamente rimossi i cumuli di spazzatura abbandonati sulla Strada Panoramica dello Stretto a seguito della rimozione, non comunicata ai residenti, dei cassonetti dell’immondizia.

“La raccolta differenziata non è ancora stata avviata in questa zona e la rimozione dei cassonetti costringe i cittadini a girovagare per la città con l’immondizia appresso. Sarebbe stato opportuno non soltanto comunicare che sarebbe avvenuta la rimozione ma soprattutto non lasciare quintali di immondizia in mezzo alla strada con le problematiche dal punto di vista igienico sanitario che ne derivano” dichiara Dario Carbone, Vice Presidente del “Vento dello Stretto”.

Dello stesso avviso Lorena Fulco, Consigliere della V Circoscrizione: “I residenti del nostro quartiere si stanno mostrando assolutamente collaborativi e pronti all’avvio della raccolta differenziata ma ci vuole rispetto nei loro confronti. Non è corretto rimuovere i cassonetti senza una preventiva comunicazione peraltro lasciando in condizioni pietose delle strade già di per sé poco curate. Spero che la MSBC intervenga il prima possibile.”

redazione