Screening Itinerante del Diabete a Letojanni e nella Valle d’Agrò

Ogni anno il diabete provoca la morte di oltre 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità nel mondo. Questi numeri sono in crescita. I Lions  stanno affrontando questa emergenza sanitaria mondiale attraverso iniziative di sensibilizzazione.  Il Lions Club Letojanni-Valle d’Agrò aderisce al service nazionale “Screening sulla Prevenzione del Diabete”. Lo scopo dello screening itinerante nella Valle d’Agrò sarà quello di sensibilizzare  la cittadinanza a non sottovalutare l’iperglicemia, in quanto le complicanze sono invalidanti e devastanti. Il club invita chi volesse sottoporsi al controllo capillare  della glicemia per avere la consapevolezza del proprio stato di salute , o semplicemente ricevere informazioni sul rischio  diabete, a incontrare il presidente, la dott.ssa Anna Bene, medico, il dott. Alessandro D’Angelo, medico, presidente di Zona 10 Lions e Governatore della Misericordia S.Giuseppe di Letojanni, che collaborerà all’iniziativa ,ed i soci del club, durante lo screening itinerante che si svolgerà dopo la messa domenicale nei locali parrocchiali delle chiese di Letojanni, Scifì, Roccafiorita e Limina.

A questa prima serie di incontri, che si svolgeranno nei   paesi della sponda destra del torrente Agrò, ne seguiranno altri nel territorio di competenza del club.

Il Lions Club Letojanni-Valle d’Agrò ringrazia i parroci e le parrocchie  che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, auspicando ulteriori incontri a seguire.