Trimarchi: Educare alla musica e al rispetto. Gli alunni di Villa Lina in concerto

Trimarchi: Educare alla musica e al rispetto. Gli alunni di Villa Lina in concerto
Musica live di fine anno, messa in scena dagli alunni dell’istituto Comprensivo ‘’Villa Lina’’ guidato dalla dirigente scolastica Giuseppina Cosola. Un concerto gioioso e melodioso, per festeggiare il periodo scolastico appena trascorso, curato dai docenti di strumento e reso vivace dall’esibizione dei ragazzi  impegnati nella rassegna di brani che ha incantato il pubblico.
‘’La serata, compendio di un anno scolastico intenso, frutto della professionalità della preside  Cosola che ha saputo far emergere potenzialità immense dagli alunni che vivono i rischi delle periferie,  è stato un momento coinvolgente per tutti noi’’  ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi, complimentandosi e ringraziando per l’invito a nome dell’Amministrazione De Luca.
Il progetto didattico culminato nel concerto di fine anno, si è posto come principale finalità quella di educare alla musica, promuovere la socializzazione e la cultura del rispetto,  partendo dall’apprezzamento della bellezza per l’arte musicale, in un contesto socio-culturale che presenta alcune criticità.

redazione