Unime – Assostampa: raggiunta intesa sulla sede dell’Associazione

L’Università degli Studi di Messina e l’Assostampa – sezione provinciale di Messina comunicano di avere raggiunto, stamane, un’intesa sul trasferimento della sede dell’Associazione in locali attigui a quelli attualmente occupati, sempre all’interno di Palazzo Mariani in Piazza Antonello. Grazie alla disponibilità dell’Ateneo, sono stati ulteriormente ampliati gli spazi che erano già stati messi a disposizione. Contestualmente, verrà rimodulata una parte dell’archivio delle Segreterie studenti.

Nel corso dell’incontro al quale hanno preso parte il Rettore Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore Vicario Giovanni Moschella, il Delegato alla Comunicazione Marco Centorrino e il Direttore Generale di Unime Daniela Rupo, Giuseppe Gulletta e Orazio Raffa (Assostampa Messina), Sergio Magazzù (Assostampa Sicilia), i vertici dell’Ateneo hanno voluto ribadire che la richiesta avanzata ad Assostampa Messina di liberare i locali è legata alla realizzazione di una palestra, destinata agli studenti e alla cittadinanza, a Palazzo Mariani. Per questo motivo si è ritenuto opportuno chiedere il trasferimento all’associazione.
L’Università di Messina ha tenuto a ribadire che ha sempre operato nel rispetto dell’associazione che rappresenta un’importante presidio per il mondo dell’informazione cittadino.
Al termine dell’incontro, è stato anche siglato un accordo che regolamenta i rapporti tra l’Ateneo e Assostampa.
Soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda è stata espressa dall’assemblea degli iscritti alla sezione di Messina dell’Assostampa appositamente convocata, che all’unanimità ha approvato la nuova proposta dell’ Ateneo, apprezzando la sensibilità dimostrata dal magnifico rettore prof. Salvatore Cuzzocrea.